Pacchetto Posizionamento

Commenti disabilitati su Pacchetto Posizionamento

indicizzazione

Il servizio di posizionamento nei motori di ricerca


Il posizionamento nei motori di ricerca

Un ampia percentuale degli utenti che effettuano ricerche nei motori si sofferma ai risultati che compaiono nella prima pagina, la maggior parte non va oltre la seconda pagina e praticamente nessuno oltre la terza pagina.
Questo significa che se il tuo sito internet non viene trovato nelle prime tre pagine dei motori di ricerca (ovvero nei primi 30 risultati), mediante le parole chiave per le quali intendi posizionarlo, hai pochissime probabilità che esso riceva visite proprio tramite ad esempio google, bing e yahoo.
I professionisti SEO eseguono una serie di manovre ed azioni frutto di studio e sperimentazioni e sono in grado di aiutare il tuo sito internet a migliorare posizionamento ed aumentare il volume di visite.


Le Fasi del Posizionamento

Individuati i competitor nella fase preliminare verrà effettuata un analisi di mercato dove verrà analizzata la situazione nel dettaglio e dove verranno individuate le key con il quale posizionarsi.
In seguito verrà mostrata al cliente l’analisi per stabilire strategie e manovre da effettuare.

PRIMA FASE: nella prima fase verranno date al cliente le indicazioni circa i miglioramenti da effettuare “onsite”, fra i quali figurano l’ottimizzazione dei nomi dei file del sito, la corretta compilazione dei meta tag, la struttura HTML, la struttura di linking interni/esterni, la keyword density, l’espansione della query e il suggerimento di nuove keyword da inserire fra quelle da posizionare.

SECONDA FASE:
individuate e pesate le keyword si procederà con la seconda fase: il posizionamento del sito web all’interno dei principali motori di ricerca (Google, Yahoo! e Bing).

TERZA FASE: La terza fase è la fase effettiva dove verranno eseguite tutta una serie di manovre atte a migliorare la popolarità del sito. Durante tutto il periodo contrattuale, viene effettuato un continuo monitoraggio e consolidamento dei risultati raggiunti, e vengono forniti al cliente report periodici (generalmente ogni 3 mesi) con indicata la posizione del sito web, in base alle parole, volume di traffico e aumento della popolarità.

Indicare un prezzo per il posizionamento è un grosso errore. Ogni sito internet ed ogni mercato dispone di caratteristiche Differenti; personali ed intrinseche.
Solo dopo un’attenta ed approfondita analisi del mercato e dei competitor sarà possibile fornire un prezzo per il servizio.

 Contattaci e sottoponici il tuo sito internet per ricevere un preventivo.